TORTELLINI E DINTORNI Valeggio sul Mincio - Dal 31 Agosto Al 02 Settembre 2018

TORTELLINI E DINTORNI Valeggio sul Mincio - Dal 31 Agosto Al 02 Settembre 2018

Durante i tre giorni di Tortellini e Dintorni, lungo i percorsi enogastronomici che si snodano nelle vie del centro storico del paese, si possono gustare i piatti più prelibati della tradizione locale: i Tortellini di Valeggio, in sfoglia sottile con un delicato ripieno di carne, i tortelli farciti con specialità di stagione, la Torta delle Rose, morbida a profumata torta con burro e zucchero, il Dolce Valeggio, un tronchetto in Pan di Spagna farcito e i tortellini di cioccolato.

 

Completano la degustazione i vini D.O.C. locali: Custoza e Bardolino.

 

Molti gli eventi che trasformano il centro storico in un grande palcoscenico a cielo aperto: concerti di musica dal vivo, spazi dedicati all’editoria, con un'interessante selezione di libri e pubblicazioni legati al mondo della cucina e del food,  e poi il Mercato d’Eccellenza con prodotti tipici da produttori selezionati e mostre a tema.

 

Per scoprire...i Dintorni e le bellezze naturali del paesaggio che circonda Valeggio sul Mincio, i monumenti e la storia millenaria, il programmma di Tortellini e Dintorni propone escursioni in mountain-bike e passeggiate guidate, in collaborazione con i volontari del CTG.

 

La manifestazione è a ingresso libero. Ai percorsi di degustazione si accede invece con un biglietto che si acquista sul posto. Non è necessaria la prenotazione.

 

Torna all'archivio
  • Social Network

  • Contattaci

    Contattaci

    Ai sensi dell'articolo 10 della ex-legge 31.12.1996 n. 675, in ottemperanza all'art. 13 del Nuovo Codice Privacy (dlgs 30 Giugno 2003 n° 196/2003) Le forniamo le seguenti informazioni: Il trattamento dei dati raccolti sarà effettuato mediante elaborazioni manuali, strumenti informatici e telematici e avrà le seguenti finalità: - dare esecuzione all'invio delle email verso la casella postale degli utenti sottoscritti; - raccogliere le essenziali informazioni demografiche che ci permettano di perfezionare e promuovere i servizi promozionali e commerciali; I dati da Lei conferiti non verranno prestati, venduti o scambiati con altre organizzazioni, se non chiedendoLe espressamente il consenso. La informiamo che il conferimento dei dati non è obbligatorio per eseguire l'invio delle e-mail stesse. Al titolare del trattamento Lei potrà rivolgersi per far valere i suoi diritti così come previsti dall'articolo13 della ex-legge n. 675/96 (accesso, rettifica, integrazione, cancellazione, opposizione ecc.), in ottemperanza all'art. 7 del Nuovo Codice Privacy (dlgs 30 Giugno 2003 n° 196).

  • Cosa dicono di noi…