Castel d'Ario

Castel d'Ario

Casteld'ario è un comune della provincia di Mantova, paese natale di Tazio Nuvolari (16 novembre 1892 – 11 agosto 1953), pilota automobilistico e motociclistico di fama internazionale. A Castel d’Ario si può gustare un ottimo risotto. In effetti, questo è il piatto tradizionale della zona, cucinato ‘alla pilota’ ovvero ‘in grani’, con aggiunta di ‘pistume’, carne macinata di…

Leggi tutto
Mantova

Mantova

Due portali a totale disposizione del turista: gastronomia, arte, cultura, territorio, eventi! Tutto ciò che c'è da sapere su Mantova e dintorni! http://www.turismo.mantova.it/ http://www.mantovatourism.it/ Il territorio mantovano è disseminato delle indelebili tracce lasciate dal suo passato denso di storia, popolato da personaggi emblematici. Monumenti ed edifici ci…

Leggi tutto
Verona e dintorni

Verona e dintorni

Visitate i portali del turismo di Verona! Disponibili in 3 o addirittura 5 lingue diverse vi guideranno alla scoperta di una magica città e del suo territorio circostante, con tutte le sue tradizioni! http://www.turismoverona.eu/ http://www.veronatuttintorno.it/  Verona è una città dove storia ed arte si intrecciano in un continuo ed affascinante connubio, da…

Leggi tutto
Sabbioneta

Sabbioneta

 “Mantova e Sabbioneta offrono una testimonianza eccezionale di realizzazione urbana, architettonica e artistica del Rinascimento, collegate tra loro attraverso le idee e le ambizioni della famiglia regnante, i Gonzaga. Esse rappresentano gli esempi più eminenti delle due modalità più emblematiche della progettazione urbanistica del Rinascimento, rispettivamente quella evolutiva e…

Leggi tutto
Lago di Garda

Lago di Garda

  http://www.lagodigarda.it/ http://www.visitgarda.com/ http://www.lagodigardaveneto.com/   Il Lago di Garda, o Benaco, è il più grande dei laghi italiani. A sud si trova circondato dalle colline moreniche lasciate dal ritiro dei ghiacci e, nella parte a nord più alta e stretta, avvolto dalle alte catene montuose che gli conferiscono la…

Leggi tutto
Navigare sul fiume Mincio

Navigare sul fiume Mincio

MOTONAVI "ANDES" Tre laghi circondano Mantova. Il Lago Superiore, il Lago di Mezzo e il Lago Inferiore. Sono formati dalle acque del fiume Mincio, emissario del Lago di Garda, che un tempo qui si impaludavano e che invece, otto secoli fa, furono disciplinate con la costruzione di una grande diga a monte. Fino al 1700 i laghi erano quattro e Mantova era…

Leggi tutto
A piedi ed in bicicletta: le escursioni nel Parco del Mincio

A piedi ed in bicicletta: le escursioni nel Parco del Mincio

UN'AREA PROTETTA TRA GARDA E PO L'area protetta è stata istituita dalla Regione Lombardia nel 1984 (L.R. 8 settembre 1984 n.47) e comprende il territorio dei 13 comuni lombardi che si trovano lungo il fiume Mincio, emissario del Lago di Garda. Il Mincio ha una lunghezza di circa 73 km, esce dal Garda in corrispondenza dell'abitato di Peschiera del Garda (VR), entra in territorio…

Leggi tutto
Borghetto

Borghetto

BORGHETTO Borghetto, toponimo di origine longobarda che significa "insediamento fortificato", è il nome del primo abitato sorto nei pressi del punto di guado del fiume Mincio. Situato a poche centinaia di metri da Valeggio sul Mincio, la cosa più bella che offre ai visitatori è un paesaggio naturale di grande respiro e suggestione: le acque del fiume indugiano silenziose tra anse e…

Leggi tutto
  • Social Network

  • Contattaci

    Contattaci

    Ai sensi dell'articolo 10 della ex-legge 31.12.1996 n. 675, in ottemperanza all'art. 13 del Nuovo Codice Privacy (dlgs 30 Giugno 2003 n° 196/2003) Le forniamo le seguenti informazioni: Il trattamento dei dati raccolti sarà effettuato mediante elaborazioni manuali, strumenti informatici e telematici e avrà le seguenti finalità: - dare esecuzione all'invio delle email verso la casella postale degli utenti sottoscritti; - raccogliere le essenziali informazioni demografiche che ci permettano di perfezionare e promuovere i servizi promozionali e commerciali; I dati da Lei conferiti non verranno prestati, venduti o scambiati con altre organizzazioni, se non chiedendoLe espressamente il consenso. La informiamo che il conferimento dei dati non è obbligatorio per eseguire l'invio delle e-mail stesse. Al titolare del trattamento Lei potrà rivolgersi per far valere i suoi diritti così come previsti dall'articolo13 della ex-legge n. 675/96 (accesso, rettifica, integrazione, cancellazione, opposizione ecc.), in ottemperanza all'art. 7 del Nuovo Codice Privacy (dlgs 30 Giugno 2003 n° 196).

  • Cosa dicono di noi…